Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo I 70 anni di Acec
Filmforum 2019/2020 - 1° ciclo

giovedì 16 settembre 2010

SEGRETI DI FAMIGLIA


Regia: Francis Ford Coppola

Con: Vincent Gallo, Maribel Verdú, Alden Ehrenreich, Klaus Maria Brandauer, Carmen Maura, Rodrigo de la Serna, Leticia Brédice, Mike Amigorena, Sofía Castiglione, Francesca De Sapio

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 127

Genere: Drammatico


Giovane e ingenuo, il diciassettenne Bennie arriva a Buenos Aires alla ricerca del fratello maggiore, che dieci anni prima ha abbandonato la famiglia. Dopo essere emigrata dall’Italia in Argentina, la famiglia si era trasferita a New York per seguire Carlo, padre crudele e autoritario e acclamato direttore d’orchestra.
Quando Bennie ritrova il fratello, il geniale e tormentato scrittore "Tetro", non è accolto a braccia aperte. Invece della figura idealizzata della sua infanzia, si trova di fronte un uomo freddo e auto-distruttivo. Tetro cammina con le stampelle, dopo un incidente in cui è stato ipnotizzato dai fari di un autobus che arrivava nella direzione contraria.
Respinto dal fratello, Bennie si aggrappa alla fidanzata di Tetro, Miranda, e scopre da lei che quell’incidente non è stato l’unico. Ospitato nel loro piccolo appartamento del quartiere bohemien di La Boca, Bennie trova gli scritti nascosti di Tetro, in cui il fratello rivela il vero motivo del suo allontanamento dalla famiglia.
Quando Miranda, che ha cominciato ad affezionarsi a Bennie, scopre il giovane con gli scritti di Tetro, lo mette in guardia: se Tetro venisse a sapere che li ha letti, si infurierebbe. Ma Bennie non demorde e insiste per scrivere il finale mancante di una delle commedie del fratello. Quando Bennie resta vittima di un incidente e viene ricoverato in ospedale, Miranda cede e gli porta, di nascosto, il manoscritto.
Tetro trova Bennie che scrive il finale, e ne nasce un litigio violento. Un grande critico teatrale, una donna che si firma come "Alone", legge la commedia e la sceglie come finalista al premio letterario argentino più importante, che sarà consegnato nella sua villa, in Patagonia. Durante il viaggio attraverso la Patagonia, una notte Tetro scompare misteriosamente e Miranda, preoccupata, lo cerca lungo l’autostrada. Alla cerimonia di premiazione in Patagonia, Tetro ricompare e i due fratelli rivivono nella loro commedia la tormentata verità di un comune passato.
Quella stessa sera, ricevono anche la notizia che il padre è morto. Tutta la famiglia si ritrova a Buenos Aires, ai funerali di stato, e questa volta è Bennie a scomparire nella notte: sconvolto, vaga sull’autostrada ipnotizzato dai fari delle auto che passano veloci. Tetro segue il fratello e lo salva: finalmente ha capito che sono una famiglia.

Fonte: www.filmup.com

sito ufficiale: SEGRETI DI FAMIGLIA


- FILM D’APERTURA ALLA 41ª QUINZAINE DES RÉALISATEURS, CANNES 2009.

- PRESENTATO AL 27° TORINO FILM FEST (2009) NELLA SEZIONE "FESTA MOBILE".






ORARI SPETTACOLI:

  • Giovedì: 21.15


    Ingresso € 5,00

    Per i soci PRO LOCO di Magenta, Marcallo con Casone
    e giovani fino ai 26 anni
    € 3,50

    Puoi pagare con:

  • Si accettano buoni:




    Torna alla programmazione completa
    SCARICA IL PROGRAMMA
    SCARICA IL PIEGHEVOLE