© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
22 gennaio 2020
10.00
FA’ LA COSA FATICOSA
Compagnia: Teatro delle Briciole
Regia: Marta Dalla Via
Con: Daniele Bonaiuti, Yele Canali, Riccardo Reina
drammaturgia Diego Dalla Via e Marta Dalla ViaEtà: da 8 a 12 anni
Durata: 60
Genere: teatro d’attore
Prezzo biglietto: intero € 7,00 - promozione € 6,00 - DVA certificati 50% del prezzo intero.
Tutto si clicca, tutto è immediatamente disponibile, tutto è immerso nella comodità.
La fatica è diventata un tabù contemporaneo. Per questo ci interessa parlare dell’educazione allo sforzo e dello sforzo di educare.
Abbiamo l’occasione di raccontarci agli adulti del futuro e con loro vogliamo mettere in crisi il concetto di comfort. Con loro vogliamo "giocare alla fatica" mettendola al centro di un processo creativo necessario alla costruzione di un pensiero critico.
In un’atmosfera à la "tempi moderni" tre ingegneri sono chiamati a presentare le loro ultime opere tecno-meccaniche. Invenzioni che non solo annulleranno la scocciatura di alcuni doveri quotidiani ma addirittura elimineranno definitivamente la nozione stessa di fatica. Ma un black-out fa saltare l’impianto elettrico e così la principale fonte di energia per far funzionare la più grande opera anti-sforzi viene meno.
Toccherà agli spettatori stessi aiutare i tre inventori clown.
Saremo capaci di diventare noi stessi bambini eolici, bambini solari e bambini diversamente energetici?
Saremo dei carburanti alternativi?
Sicuramente sì e senza timore: è solo la mancanza di motivazione che genera fatica.