Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo
Scarica il programma della rassegna
Stagione teatrale "Altre storie oltre il sipario"

mercoledì 15 marzo 2023

ore 10.00


LE CANZONI DI RODARI

Compagnia: Kosmocomico Teatro

Regia: Valentino Dragano

Con: Valentino Dragano


Assistente alla regia : Raffaella Chillè - Voci: Teto Andreoli, Marco Continanza - Foto di scena: Alessia Bussini

Età: dai 6 agli 11 anni

Durata: 50

Genere: concerto, poesia, musica dal vivo

Prezzo biglietto: intero € 7,00 - ridotto € 6,00







Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare. Un'aula di scuola, un banco, le sedie, l'attaccapanni, una cartina geografica, una lavagna, i pennarelli, i fogli, ogni cosa racconta - e può raccontare - segreti. Un maestro che suona, canta, insegna, con parole, ukulele, maracas, sonagli, armoniche, flauti e trombette, che le cose di ogni giorno sono spunti preziosi di riflessione e gioco, di didattica e fantasia, di amore per sé e per gli altri.

Uno spettacolo-concerto sulle canzoni di Rodari, cantate dall'indimenticabile Sergio Endrigo nel disco Ci vuole un fiore. Un signore di Scandicci, Napoleone, Zucca Pelata e tutti gli altri brani, sono canzoni senza tempo, in cui il gusto per la rima, l'iperbole, le associazioni fantasiose, le musica e il canto, si sposano perfettamente col teatro.

Uno spettacolo-lezione di musica e parole, in stile one-manband, per assaporare canzoni ancora piene di forza letteraria e musicale. Un omaggio al mondo della scuola, agli insegnanti, ai genitori e a tutti quelli che credono che le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare.




Prenotazione Spettacolo

Scarica il programma della rassegna
Torna alla programmazione completa