Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

EVENTO TEATRO

venerdì 6 marzo 2026 - ore 21.15

TOTAL POSITIVITY

di e con: Max Samaritani
scritto con: Alessio Tagliento

LO SPETTACOLO

Tutti conosciamo la Body Positivity, ma cos'è la TOTAL POSITIVITY? Max Samaritani ci racconta la sua filosofia di vita, uno sguardo comico che unisce corpo, cuore e mente con la linea di un sorriso e con quel "q. b." di consapevolezza che permette di riflettere e di divertirsi con morbidezza ed entusiasmo. Tra una battuta e un passo di danza, lo spettacolo dà corpo a pensieri, situazioni e ricordi in un flusso comico di coscienza che ci coinvolge, qualunque sia la nostra taglia: con diete e dimagrimento, amore e matrimoni, ansie e paure, nuoto e inquinamento, musica e film, si ride e si gioca sempre con gioia ed energia.
Lo spettacolo TOTAL POSITIVITY è un giro attorno alla vita - in tutti i sensi! - con leggerezza - non in tutti i sensi! -, è un'ondata di colori ed (auto)ironia che abbraccia tutti, perché sorridere a se stessi, a chi ci sta attorno e al mondo si può, anche quando sembra un po' più impossibile. L'importante è avere fame di risate e allegria da condividere!

Perché, come si dice: HAPPINESS IS REAL … ALL YOU CAN EAT!

BIOGRAFIA

Max (Massimiliano) Samaritani è comico, attore, presentatore e operatore di teatro sociale. La sua formazione è letteraria e artistico/teatrale: ha frequentato corsi e seminari di recitazione, regia e drammaturgia con professioniste e professionisti del settore.
Affamato di comicità, l'ha cercata in ogni angolo della sua vita o, meglio, del girovita e dal 2022 condivide sul palco e sui social la sua TOTAL POSITIVITY. I suoi monologhi raccontano del rapporto con il corpo e con la propria immagine, dell'autoironia e l'accettazione di sé, del peso di parole e pregiudizi, della salute e lo stare bene, delle gioie e le difficoltà di tutti i giorni, della resilienza e l'entusiasmo, sempre con il desiderio di condividere riflessioni sociali, tra un sorriso e una coreografia. Max partecipa a spettacoli ed eventi di comicità, laboratori di stand up comedy e cabaret, tra cui il "Laboratorio Artistico" di Zelig.
Prende parte a festival e concorsi: è vincitore nel 2023 del "Premio Nebbia" di Milano (primo premio e premio del pubblico), della quinta edizione del contest "Zelig Open Mic" di Milano, del Festival "Comikissimi" a Campomaggiore Vecchio - Potenza e della settima edizione di "Maratea Smile's talent". Vince inoltre il premio Miglior testo "Giacomo Battaglia" al Festival "Facce da Bronzi" di Reggio Calabria nel 2022. Nel 2024 Max è nel cast fisso del programma "MAD IN ITALY" su Rai2 e partecipa alla prima puntata di "RAIDUO CON ALE E FRANZ" sempre su Rai2.
Nel 2025 fa parte del cast fisso del programma "ZELIG ON" in prima serata su Italia1 con al conduzione di Paolo Ruffini e Lodovica Comello, e nel gennaio 2026 debutta su Canale5 nella prima puntata di "ZELIG30" con la conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.


Intero € 15,00
Ridotto fino ai 12 anni e over 65 € 10,00

Vendita al botteghino nei normali orari di apertura della sala

Vendita biglietti online:
(il prezzo online è uguale a quello del botteghino)

La vendita online è attiva fino a un'ora prima dell'inizio dello spettacolo