Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2007/2008 - 1° ciclo

8 novembre 2007

LE FERIE DI LICU

Regia: Vittorio Moroni

Con: Md Moazzem Hossain, Fancy Khanam, Giulia Di Quilio

Nazionalità: Italia

Durata: 93

Genere: Documentario, Drammatico


Il 27enne Licu è arrivato a Roma da sei anni e da poco ha ricevuto il permesso di soggiorno. Musulmano di origine bengalese, Licu vive in un appartamento che divide con altre otto persone, e lavora dodici ore al giorno dividendosi tra il magazzino di un laboratorio tessile e la cassa di un negozio di generi alimentari.
Licu si è integrato piuttosto bene, ma per rispettare le usanze del suo Paese accetta di sposare la ragazza che sua madre ha scelto per lui. Licu parte così per il Bangladesh dove avrà luogo il matrimonio con Fancy, una ragazza di 18 anni che lui ha visto solo in fotografia.
Dopo vari contrattempi e complicazioni, il matrimonio viene celebrato e i due novelli sposi tornano in Italia dove inizieranno il difficile cammino per imparare a conoscersi e, se possibile, amarsi.

Fonte: www.cinematografo.it


- IN CONCORSO ALL’ALBA INTERNATIONAL FILMFESTIVAL (2007) NELLA SEZIONE ’CINEMA, UNO SGUARDO NUOVO’.

ALLA PROIEZIONE SARA’ PRESENTE IL REGISTA.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa