Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo I 70 anni di Acec
Filmforum 2012/2013 - 2° ciclo

28 febbraio 2013

PIETA’

Regia: Kim Ki-Duk

Con: Cho Min-soo, Lee Jung-jin

Nazionalità: Corea del Sud

Durata: 102

Genere: Drammatico


Un uomo vive facendo lo strozzino, minacciando brutalmente la povera gente per ottenere gli ingenti rimborsi dovuti agli usurai che lo hanno ingaggiato. Quest’uomo, senza una famiglia propria, ha causato sofferenze tremende a moltissime persone, ma continua la sua vita spietata senza alcun timore.
Un giorno, una donna gli compare di fronte affermando di essere sua madre. Da principio, la scaccia via con freddezza, ma poi gradualmente la accetta nella sua vita. Decide di abbandonare quel lavoro crudele e di vivere una vita rispettabile.
Inaspettatamente però la madre viene rapita. Immaginando che il responsabile sia qualcuno da lui ferito in passato, l’uomo comincia a rintracciare tutte le persone che ha maltrattato. Alla fine trova il responsabile, solo per scoprire che questo ragazzo si è suicidato molto tempo prima e che la donna, in realtà, è la madre della vittima; la donna ha dunque inscenato il rapimento per vendicarsi.
E nonostante la pietà che è arrivata a provare nei confronti dell’uomo, come una madre, decide di compiere la propria vendetta e assassinarlo nel profondo dell’anima.

Fonte: www.filmup.com


-LEONE D’ORO, LEONCINO D’ORO AGISCUOLA

- PREMIO P. NAZARENO TADDEI E MOUSE D’ORO ALLA 69ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2012).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa