Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2013/2014 - 1° ciclo

17 ottobre 2013

OLTRE LE COLLINE

Regia: Cristian Mungiu

Con: Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Valeriu Andriuta, Dana Tapalaga, Catalina Harabagiu, Gina Tandura, Vica Agache

Nazionalità: Romania

Durata: 155

Genere: Drammatico


Tornata dalla Germania, Alina ritrova Voichita, sua grande amica da quando bambine si sono conosciute in orfanotrofio. La novità è che Voichita ha trovato conforto nella Fede, vive in un isolato convento ortodosso della Romania, e le altre suore e il sacerdote (chiamato Padre) sono ormai la sua famiglia. Alicia non ha un luogo dove andare, Voichita riesce a farla ospitare nel convento ma, in breve tempo, Alina assume atteggiamenti insofferenti, reagisce alla regole di vita del luogo, si ammala. Ricoverata una prima volta in ospedale, viene dimessa, promette di comportarsi bene, ma quando di nuovo si rende protagonista di episodi molto spiacevoli che sfociano nella violenza, viene ritenuta posseduta dal demonio.
Al sacerdote e alle suore non resta che legarla ad una tavola per praticare su di lei l’esorcismo. Alina si aggrava e, quando arriva l’ambulanza, stavolta viene dichiarata morta.
La polizia non può dare a meno di ritenere il ’padre’ e le suore colpevoli e accompagnare tutti dal magistrato per l’istruttoria.

Fonte: www.filmup.com


- PREMIO PER LA MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE (CRISTINA FLUTUR E COSMINA STRATAN) E PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA AL 65° FESTIVAL DI CANNES (2012).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa