© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
14 aprile 2016
CAROL
Regia: Todd Haynes
Con: Rooney Mara, Cate Blanchett, Kyle Chandler, Sarah Paulson, Cory Michael Smith, Jake Lacy, Carrie Brownstein, John Magaro, Jayne Houdyshell, Kevin Crowley
Nazionalità: Regno Unito
Durata: 118
Genere: Drammatico
New York, anni Cinquanta. Carol è una donna elegante, sofisticata e benestante, in trattativa con il marito per il divorzio e l’affidamento della figlia. Therese, invece, si sta affacciando nell’età adulta, indecisa sul percorso da intraprendere nella vita.
Le due donne si incontrano per caso in un grande magazzino di Manhattan e da quel momento nasce un’amicizia molto speciale. Mentre le pratiche per il divorzio di Carol vanno avanti, lei e Therese partono per una viaggio nel cuore degli Stati Uniti.
La magica atmosfera della vacanza farà nascere tra le due una intensa storia amorosa che porterà Carol a rischiare tutto quello che ha di più caro per combattere contro le convenzioni sociali che condannano il loro amore proibito...
Fonte: http://filmup.com/
- PREMIO PER LA MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE A ROONEY MARA (EX-AEQUO CON EMMANUELLE BERCOT PER "MON ROI" DI MAÏWENN) AL 68° FESTIVAL DI CANNES (2015).