Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2016/2017 - 2° ciclo

9 febbraio 2017

THE ASSASSIN

Regia: HOU Hsiao Hsien

Con: Qi Shu, Satoshi Tsumabuki, Chen Chang

Nazionalità: Taiwan, Cina, Hong Kong, Francia

Durata: 104

Genere: Drammatico, Azione


Cina, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il paese vive e prospera. A minacciare la sua età d’oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia.
"L’ordine degli assassini" è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e con la chioma nera come inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l’apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji’an, governatore dissidente della provincia di Weibo.
Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji’an è l’oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall’ordine.

Fonte: www.filmup.com


- PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA AL 68°
FESTIVAL DI CANNES (2015).

- PRESENTATO AL 33° TORINO FILM FESTIVAL (2015) NELLA
SEZIONE ’FESTA MOBILE’.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa