Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2017/2018 - 1° ciclo

9 novembre 2017

MOONLIGHT

Regia: Barry Jenkins

Con: Mahershala Ali, Naomie Harris, Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert, Jaden Piner

Nazionalità: U.S.A.

Durata: 111

Genere: Drammatico


Il giovane Chiron vive in una zona fortemente colpita dall’abuso di crack. Vittima di bullismo a scuola e distrutto da una vita domestica difficile, Chiron rischia di diventare una statistica: un altro ragazzo nero dominato e distrutto dal sistema.
Nonostante la sua bassa statura e la natura taciturna, Chiron è un sopravvissuto. Quando cresce, diventa chiaro che la sua vera battaglia non andrà combattuta per le strade. La sua è una lotta interiore: una resa dei conti con il profondo sentimento d’amore che prova per il suo migliore amico.

Fonte: www.filmup.com


- FILM D’APERTURA ALLA XI EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2016).

- GOLDEN GLOBE 2017 COME MIGLIOR FILM DRAMMATICO.
LE ALTRE CANDIDATURE ERANO: MIGLIOR REGISTA, ATTORE (MAHERSHALA ALI) E ATTRICE (NAOMIE HARRIS) NON PROTAGONISTI, SCENEGGIATURA E COLONNA SONORA.

- OSCAR 2017 PER: MIGLIOR FILM, ATTORE NON PROTAGONISTA (MAHERSHALA ALI) E SCENEGGIATURA NON ORIGINALE.
ERA CANDIDATO ANCHE PER: MIGLIOR REGIA, ATTRICE NON PROTAGONISTA (NAOMIE HARRIS), FOTOGRAFIA, MONTAGGIO E COLONNA SONORA.



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa