Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 1999/2000 - 1° ciclo

21 ottobre 1999

FUORI DAL MONDO

Regia: Giuseppe Piccioni

Con: Margherita Buy, Silvio Orlando, Carolina Freschi, Marina Massironi, Sonia Gessner, Giuliana Lojodice, Alessandro Di Natale.

Nazionalità: Italia

Durata: 100

Genere: Drammatico


Milano, oggi. Caterina, giovane suora novizia, si vede affidare da un uomo di passaggio un neonato abbandonato nel parco. Lo porta all’ospedale, ma non riuscendo a dimenticarlo lo va a trovare e sente dentro di sé l’urgenza di sapere qualche notizia in più.
Partendo dal maglione nel quale era avvolto, Caterina risale alla lavanderia di Ernesto, un uomo solo con frequenti sbalzi di umore e pressione, e scopre che proprio lui aveva lasciato il maglione a casa di Teresa, una ragazza che aveva lavorato al negozio. Caterina desidera trovare la madre del bambino, mentre Ernesto vorrebbe chiudere subito la questione, sebbene la possibilità di essere il padre faccia nascere in lui reazioni mai provate.
Teresa, intanto, gira per Milano in cerca di una sistemazione e rivede Gabriele, il suo ex ragazzo poliziotto, che la invita a rimanere da lui. La donna continua a vedersi anche con Ernesto (che ha saputo di non essere il padre del bambino), e quando lui viene a sapere che Teresa si trova alla festa di matrimonio di un’amica, i due decidono di recarvisi insieme...

Fonte: www.cinematografo.it


- FILM REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DEL MIBAC
(MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI).

- 5 DAVID DI DONATELLO 1999 PER:
MIGLIOR FILM, MIGLIORE ATTRICE (MARGHERITA BUY), MIGLIORE SCENEGGIATURA (GIUSEPPE PICCIONI, LUCIA ZEI E GUALTIERO ROSELLA), MIGLIOR MONTAGGIO (ESMERALDA CALABRIA), MIGLIORE PRODUTTORE (LIONELLO CERRI).



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa