Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

Filmforum 2023/2024 - 1° ciclo

2 novembre 2023

LE BUONE STELLE - BROKER

Regia: Kore'eda Hirokazu

Con: Song Kang-ho, Gang Dong-Won, Doona Bae, Ji-eun Lee, Joo-young Lee

Nazionalità: Corea del Sud

Durata: 129

Genere: Drammatico


Una notte piovosa, un bambino viene lasciato nella struttura del baby box. Sang-hyun e Dong-soo lo portano segretamente a casa. Tuttavia, il giorno successivo, So-young ritorna inaspettatamente, cercando il suo bambino Woo-sung. Quando scopre che suo figlio è scomparso, decide di chiamare la polizia. La spiegazione dei due uomini che lo hanno portato a trovare genitori disposti ad adottarlo è difficile da credere, ma senza un posto dove andare, lei decide di unirsi alla loro missione per trovare nuovi genitori per suo figlio. Nel frattempo, il detective della polizia Su-jin e il suo subordinato Detective Lee hanno indagato sul caso negli ultimi 6 mesi, in attesa del momento decisivo in cui poter cogliere i due sul fatto. Questo gruppo di persone, riunite da una baby box, è partito per un viaggio che porterà verso mete che non si sarebbero mai aspettate.

Fonte: https://www.cinematografo.it/


- PRIMO FILM IN LINGUA COREANA DEL REGISTA KORE-EDA.

- LE 'BABY POST BOXES' SONO CASSETTE DOVE SI POSSONO LASCIARE ANONIMAMENTE I NEONATI QUALORA I GENITORI NON FOSSERO IN GRADO DI ADEMPIERE AL PROPRIO DOVERE, IN MODO CHE POSSANO ESSERE ADOTTATI E CRESCIUTI DA QUALCUN ALTRO.

- PREMIO PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE MASCHILE (SONG KANG-HO) AL 75° FESTIVAL DI CANNES (2022).

commento al film


ORARI SPETTACOLI:

  • giovedì: 16.00 - 21.15

Approfondimenti