Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

ARCHIVIO TI RACCONTO UN LIBRO 2017

11 ottobre 2017
VINCENT VAN GOGH, UNA VITA TORMENTATA
25 ottobre 2017
QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DEL CUCULO
8 novembre 2017
DON GIOVANNI
22 novembre 2017
UNO NESSUNO E CENTOMILA E DINTORNI

Spettacolo Ospite

28 novembre 2017
FUORI MISURA

PRESENTAZIONE RASSEGNA

il GENIO e la FOLLIA

Il binomio è famoso, anche in alcune sue varianti; come in quella, più soft, in cui il secondo termine è sostituito da una meno compromettente sregolatezza. Ma la sostanza non cambia...
Il binomio è perfino consolante, per noi che geniali non siamo e veniamo così rassicurati dalla nostra, sana o presunta, normalità.
Il binomio è famoso perché non c’è umana attività in cui non vi trovi concretizzazione in questo o quel personaggio, autentico fuoriclasse nel suo campo e altrettanto fuori nei comportamenti.
Dallo sport alla poesia, dalla musica rock alla storia, genio & follia convivono in decine di protagonisti.
Per non parlare della pittura, e tra i tanti abbiamo scelto Van Gogh.
Per non parlare della musica, e tra i tanti abbiamo scelto Mozart.
Per non parlare della letteratura, dove il binomio riempie anche le pagine e i personaggi inventati dei romanzi, oltre che le vite degli autori.
Ecco così TRULtredici, che si dipana proprio lungo l’incontro tra il genio & la follia. Allargandosi oltre il confine dei libri raccontati, ma senza abbandonarli del tutto. Tornando alle origini dell’unica rappresentazione, perché preferiamo il teatro tutto pieno una sera che due sere pieno a metà.