Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo I 70 anni di Acec
Scarica il programma della rassegna
Stagione teatrale "Altre storie oltre il sipario"

mercoledì 22 aprile 2020

Ore 10.00

NICO CERCA UN AMICO

Compagnia: Il Baule Volante

Regia: Andrea Lugli

Con: Liliana Letterese, Andrea Lugli

Riconoscimenti: testo di Andrea Lugli
elementi scenografici e attrezzeria Lorenzo Cutuli

Età: da 3 a 7 anni

Durata: 50

Genere: teatro d’attore e di figura con pupazzi animati a vista

Prezzo biglietto: intero € 7,00 - ridotto € 6,00










  Scheda didattica spettacolo  


Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare.
Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma…è così difficile trovare un amico diverso!
Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, "Nico cerca un amico" è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico.
In scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.

Lo spettacolo affronta il tema della diversità, attraverso il racconto di un viaggio di ricerca intrapreso con grande speranza ed un atteggiamento di apertura e fiducia verso "l’altro da sé". Sarà un viaggio dove non mancheranno le difficoltà, le delusioni ed i momenti di sconforto. Un viaggio durante il quale il protagonista conoscerà i pregiudizi che spesso accompagnano l’approccio di taluni verso il diverso, capirà di come spesso si tratti di pregiudizi assurdi, che portano solo all’esclusione e ad una sofferenza senza senso. Ma sarà anche un viaggio alla scoperta dei grandi insegnamenti e dei tesori che attendono chi ha un cuore aperto e desideroso di conoscere.




Prenotazione Spettacolo Richiesta Trasporto

Scarica il programma della rassegna
Torna alla programmazione completa