Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo
Scarica il programma della rassegna
Stagione teatrale "Altre storie oltre il sipario"

mercoledì 19 aprile 2023

ore 10.00


NICO CERCA UN AMICO

Compagnia: Il Baule Volante

Regia: Andrea Lugli

Con: Liliana Letterese, Andrea Lugli


testo di Andrea Lugli
elementi scenografici e attrezzeria Lorenzo Cutuli

Età: da 3 a 7 anni

Durata: 50

Genere: teatro d'attore e di figura con pupazzi animati a vista

Prezzo biglietto: intero € 7,00 - ridotto € 6,00










  Scheda didattica spettacolo  


Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare.
Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno... Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma...è così difficile trovare un amico diverso!
Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, "Nico cerca un amico" è una riflessione sull'amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico.
In scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.

Lo spettacolo affronta il tema della diversità, attraverso il racconto di un viaggio di ricerca intrapreso con grande speranza ed un atteggiamento di apertura e fiducia verso "l'altro da sé". Sarà un viaggio dove non mancheranno le difficoltà, le delusioni ed i momenti di sconforto. Un viaggio durante il quale il protagonista conoscerà i pregiudizi che spesso accompagnano l'approccio di taluni verso il diverso, capirà di come spesso si tratti di pregiudizi assurdi, che portano solo all'esclusione e ad una sofferenza senza senso. Ma sarà anche un viaggio alla scoperta dei grandi insegnamenti e dei tesori che attendono chi ha un cuore aperto e desideroso di conoscere.




trailer

Prenotazione Spettacolo

Scarica il programma della rassegna
Torna alla programmazione completa