Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2015/2016 - 2° ciclo

4 febbraio 2016

PER AMOR VOSTRO

Regia: Giuseppe M. Gaudino

Con: Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Elisabetta Mirra, Edoardo Crò, Daria D’Isanto, Salvatore Cantalupo, Rosaria Di Cicco

Nazionalità: Italia

Durata: 110

Genere: Drammatico


Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi, è una donna "ignava", nella sua Napoli, che da vent’anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male.
Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio.
Anna ha doti innate nell’aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l’occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi.
Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare...Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio.

Fonte: www.filmup.com


- COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FEMMINILE E PREMIO PASINETTI ALLA MIGLIORE ATTRICE A VALERIA GOLINO ALLA 72ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2015).

Un film italiano di quella schiera di registi cosiddetti (o creduti) "nuovi", depositari di buoni talenti, ottime idee e sceneggiature, la cui strada verso la produzione e l’uscita nelle sale non è mai facile o scontata.
A parlare di questo ed a commentare insieme al pubblico ed ai nostri Marco Invernizzi e Fabrizio Tassi sarà presente in sala lo stesso regista, Giuseppe Gaudino; uno dei graditi ospiti del Filmforum che CinemateatroNuovo ha il piacere, e la consuetudine, di fare incontrare al proprio pubblico.
Incontri per capire il cinema dentro il cinema, con le persone che lo fanno; incontri che permettono anche agli stessi operatori di avere un contatto diretto con il proprio pubblico
Un motivo in più per non mancare!



ORARI SPETTACOLI

giovedì: 21.15
Torna alla programmazione completa