Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2021/2022 - 1° ciclo

17 giugno 2021

IL SINDACO DEL RIONE SANITA'

Regia: Mario Martone

Con: Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia, Giuseppe Gaudino

Nazionalità: Italia

Durata: 115

Genere: Drammatico


Antonio Barracano, "uomo d'onore" che sa distinguere tra "gente per bene e gente carogna", è "Il Sindaco" del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l'aiuto dell'amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi "tiene santi" va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Fonte: http://filmup.leonardo.it/


- VENEZIA MOSTRA INT. D’ARTE CINEMATOGRAFICA 2019 PREMIO PASINETTI PER IL FILM E PREMIO LEONCINO D’ORO

- NASTRI D’ARGENTO 2020 NOMINATION PER: MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE, MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA, MIGLIOR SCENEGGIATURA, MIGLIOR CANZONE, MIGLIOR MONTAGGIO E MIGLIOR SONORO IN PRESA DIRETTA.

- DAVID DONATELLO 2020 NOMINATION PER: MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE, MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA, MIGLIORE CANZONE ORIGINALE, MIGLIORE MONTATORE.

- Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso  nucleo familiare o conviventi o le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette a tali disposizioni. Il numero massimo di persone che possono sedere vicine è 4.

- Misurazione obbligatoria della temperatura tramite termo-scanner o termometro digitale, con divieto di ingresso in caso di temperatura superiore a 37,5° C, e utilizzo del gel antisettico per igienizzare le mani.

- Per gli spettatori, per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura, anche durante lo spettacolo, utilizzo continuativo della mascherina chirurgica (o livello superiore di protezione), per garantirel’uniformità della protezione. È vietato l’uso di mascherine di comunità.





trailer




ORARI SPETTACOLI:

  • giovedì: 21.15


    Ingresso € 5,00

    Ridotto CTN € 4,00
    riservato a:
    soci PRO LOCO di Magenta, Marcallo con Casone, soci AUSER di Magenta, possessori della tessera "AMICI DEL CTN"
    e giovani fino ai 26 anni

    In cassa puoi pagare con:


  • Si accettano buoni:




    Torna alla programmazione completa
    SCARICA IL PROGRAMMA
    SCARICA IL PIEGHEVOLE