Torna alla Home Page

via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 Fax 0292853797 - email: info@teatronuovo.com   RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo Buon Compleanno CTN
Filmforum 2021/2022 - 1° ciclo

23 settembre 2021

UN FIGLIO
ANTEPRIMA CINEMATOGRAFICA IN OCCASIONE DEGLI SDC DAYS 2021

Regia: Mehdi Barsaoui

Con: Sami Bouajila, Najla ben Abdallah, Youssef Khemiri, Slah Msadek, Mohamed Ali Ben Jemaa

Nazionalità: Tunisia, Francia, Libano, Qatar

Durata: 96

Genere: Drammatico


Tunisia, estate 2011. La vacanza nel sud del paese volge in tragedia per Fares, Meriem e per il loro figlio di dieci anni, Aziz, che viene colpito per errore durante un agguato. Il bambino ha bisogno di un trapianto, e ciò porterà alla luce un segreto tenuto a lungo nascosto. Aziz e la relazione tra Fares e Meriem riusciranno a sopravvivere? L'opera prima di Mehdi M. Barsaoui, mostra le contraddizioni della Tunisia moderna, mossa da patriarcato e burocrazia. Ne emerge un racconto universale dove la coppia prima e la famiglia poi sono al centro delle illogicità di un sistema che mette la morale religiosa prima delle necessità umane.

Fonte: https://www.mymovies.it




Giovedì 23 settembre il programma degli SdC Days 2021 prevede un'anteprima cinematografica e la proiezione sarà introdotta dalla presenza di un talent in collegamento digitale.


Le Giornate Nazionali delle Sale della Comunità - SdC Days 2021,giunte quest'anno alla loro quinta edizione, sono la manifestazione che chiama a raccolta dal 23 al 25 settembre 2021 le Sale associate all'ACEC-SdC e i volontari che le animano per una tre giorni di eventi, incontri, approfondimenti, anteprime cinematografiche e spettacoli teatrali, per riflettere sul presente e sul futuro del cinema e delle sale in vista della prossima stagione, declinando il tema della ripartenza sulle direttrici di innovazione, polivalenza e presenza sui territori.


Le SdC Days 2021, anche per quest'anno, riprendono la formula “onlife” - già sperimentata nella scorsa edizione -, ma allo stesso tempo presentano una inedita edizione “in tour”, collegando - tra loro e in streaming - quattro sale che ospiteranno i diversi appuntamenti in programma, tra cui il cinemateatroNuovo di Magenta.


ATTENZIONE: l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido.
Il biglietto acquistato non è rimborsabile in caso di green pass non valido.

Il Green Pass è richiesto dai 12 anni compiuti.


- Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. Il numero massimo di persone che possono sedersi vicine è 4.

- Mascherina chirurgica (o livello superiore di protezione) obbligatoria anche durante lo spettacolo.





trailer

UN FIGLIO


ORARI SPETTACOLI:

  • giovedì: 21.15


    Ingresso € 5,00

    Ridotto CTN € 4,00
    riservato a:
    soci PRO LOCO di Magenta, Marcallo con Casone, soci AUSER di Magenta, possessori della tessera "AMICI DEL CTN"
    e giovani fino ai 26 anni

    Vendita biglietti online:
    (il prezzo online è uguale a quello del botteghino)



    In cassa puoi pagare con:


  • Si accettano buoni:




    Torna alla programmazione completa
    SCARICA IL PROGRAMMA
    SCARICA IL PIEGHEVOLE