via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo
Back to Top

TI RACCONTO UN LIBRO 2022

23 novembre 2022

TOSCA

opera in tre atti di Giacomo Puccini

Scritto da: Giacomo Puccini

Regia: Schedía Teatro

Compagnia: Schedía Teatro

Durata: 60


Una cupa vicenda di passione e di morte che si svolge a Roma nel 1800. Ne è protagonista una celebre cantante, Floria Tosca, amante del pittore Mario Cavaradossi, nobile e liberale.
Il barone Scarpia, ministro della giustizia pontificia, con l'inganno riesce a carpire a Tosca indicazioni sufficienti a incriminare l'amante, sospettato di aver dato asilo a un proscritto. Scarpia promette a Tosca di salvare Cavaradossi, purché lei gli si conceda.
Ma appena ottenuto il salvacondotto per l'amante, Tosca uccide Scarpia, corre poi alla prigione di Castel Sant'Angelo dove Cavaradossi è detenuto in attesa della fucilazione, fiduciosa che i moschetti saranno caricati a salve come le è stato promesso rendendo il tutto una simulazione. Il pittore
invece, ultima menzogna di Scarpia, viene realmente giustiziato e Tosca, disperata, si getta dagli spalti della fortezza.


Introduzione a cura di Antonella Piras

 Con il patrocinio del comune di Magenta


ORARI SPETTACOLI:

  • mercoledì: 21.15

Ingresso € 6,00

Si accettano buoni:
In cassa puoi pagare con: